ASD X° Squadra Skorpio Softair

Multicam vs Woodland

« Older   Newer »
  Share  
<Freddo>
view post Posted on 12/9/2008, 13:08     +1   -1




image
image

image
image

image
image

image
image

POI CONTINUATE A DI CHE è MEGLIO LA WOODLAND....
 
Top
S@g
view post Posted on 12/9/2008, 15:53     +1   -1




Allora, qui credo ci sia bisogno di qualche chiarimento.
La maggior parte di noi dice che è meglio la woodland non per puro gradimento "innato", ma per considerazioni reali delle quali mi pare abbiamo parlato più di una volta (l'ultima a Penna).

Le zone in cui giochiamo noi (tra Amelia e Calvi, ma il discorso può essere esteso alla maggior parte dell'Umbria e forse dell'
Italia dal Nord al Centro) hanno boschi abbastanza fitti con vegetazione tendente al verde scuro, che creano ombra nel sottobosco già di per se composto, nella maggior parte dei luoghi, da cespugli e arbusti. Questo te lo posso straconfermare perchè in anni ed anni di caccia, di boschi ne ho visti tanti dalla Toscana, alll'Umbria, fino al Lazio.
Più vai a Nord e più il discorso è diverso perchè il clima più freddo favorisce le latifoglie, i pascoli, le radure ed i boschi meno fitti, ed il sottobosco è meno intricato del nostro.
D'altra parte nel Sud il clima secco e arido fa si che i boschi tendano ad avere, almeno in estate, cespugli più chiari e sottobosco più luminoso.
In queste zone sarei quindi d'accordo nell'adottare la multicam.

Un esempio: quando sono andato con Peccia e Jam al torneo a Massa Martana dai cari amici dell'ascu, c'erano circa 200 giocatori provenienti un po' da tutta Italia. Bè, ne avessi visto uno con la multicam! Tutti con la woodland o la vegetata italiana.

Ora analizziamo le foto:

1. In spazi così aperti si cerca sempre di non passare per non dare nell'occhio, e se si è costretti, lo si fa di corsa (cosa che si farebbe anche con la multicam addosso).

2. Il tizio c'ha davanti un riparo dello stesso colore della tuta...e ti credo che si mimetizza bene!

3. Ok, come prima ha vinto la multicam, ma un bosco così pulito da noi non è facile da trovare...

4. Bosco di latifoglie, più da Nord Italia, dove tra l'altro vedrei bene anche la woodland (infatti non ce l'hanno messa!).

Ultima considerazione e finisco: credo che la multicam vada benissimo per il nostro urban perchè è più chiara...ma ce ne sono altre (tipo la acu) dedicate proprio a questi ambienti che vanno ancora meglio.

Spero di non essere stato troppo palloso, ma di aver spiegato al meglio perchè CONTINUIAMO A DIRE CHE è MEGLIO LA WOODLAND...
 
Top
S@g
view post Posted on 12/9/2008, 16:41     +1   -1




Inoltre per mimetizzarsi non basta indossare una mimetica, bisogna anche sapersi muovere adeguatamente!!!...e poi è difficile generalizzare...se sono state create tante mimetiche è proprio per rispondere alla esigenze dei vari terreni...ognuna ne ha uno ideale!

Es.





Leggendo tra vari forum molti dicono che la migliore per i nostri posti sia attualmente la CADPAT (CAnadian Disruptive PATtern) canadese, ed in effetti non è male:





Comunque per me ce n'è una che le batte tutte...secondo voi in questa foto qual'è???

 
Top
SpeeDemon
view post Posted on 12/9/2008, 17:16     +1   -1




uhauhauahuahauahuahaauhauahuahauahuahauhauahaua
huahauhauahauahuahauahauhauahauahuahauahuahauaha
uhauahauhauahuahaahauhahaauauahauaaahahhhauauuuu
uuahaauhaaahauahuahuuuuuuuuhauhauahauhauahuahauahuahau

Sagghe dixit



inizialmente credevo che scherzosamente parlassi del coniglio rosa... ma dopo un pò che fissavo l'immagine tra le foglie ho visto comparire un'altro uomo! questo si che è mimetismo!

image

Edited by SbObb@ - 15/9/2008, 19:40
 
Top
S@g
view post Posted on 12/9/2008, 17:52     +1   -1




Beeeeeeeella RIkki!!! image image image image ...always Peccia style!
 
Top
view post Posted on 12/9/2008, 18:41     +1   -1
Avatar

B.I.

Group:
M@D
Posts:
1,753
BB:
+29
Location:
C:\WINDOWS\system32\CatRoot\

Status:
C_OFF


oooooooooooooo il bianconiglio!!!! (rosa....na è sempre lui!!!!) :lol:

cmq ho deciso mi compro la desertica!
 
Web  Top
<Freddo>
view post Posted on 12/9/2008, 23:02     +1   -1




CITAZIONE (SbObb@ @ 12/9/2008, 19:41)
oooooooooooooo il bianconiglio!!!! (rosa....na è sempre lui!!!!) :lol:

cmq ho deciso mi compro la desertica!

ti appoggio... sto trovando un campo in iraq, con mine annesse... spero di riuscire ad avere i permessi da Bush.. che ne dite?
 
Top
S@g
view post Posted on 13/9/2008, 00:27     +1   -1




Siiii...magari vicino ad un pozzo di petrolio, che può sempre fare comodo... image image
 
Top
SpeeDemon
view post Posted on 13/9/2008, 00:44     +1   -1




petrolio..... Adoro le pompe....
 
Top
SpeeDemon
view post Posted on 13/9/2008, 09:52     +1   -1




diciamoci la verità: il woodland ha sempre il suofascino così!

"a <freddo> non far vedere
come sta bene il woodland sulle pere!"

 
Top
S@g
view post Posted on 13/9/2008, 10:07     +1   -1




buahuahuahuahuahuahuahua!!!!! "BONA" QUESTA...
 
Top
Jimi_Hendrix
view post Posted on 15/9/2008, 14:56     +1   -1




a tutti gli amanti della CADPAT ve la presento in vendita: militaria
 
Top
Thexterminator
view post Posted on 15/9/2008, 18:28     +1   -1




..... è inutile scegliere...... tanto ce le dovemo avè tutti, tutte e due i modelli..... e chi non ce là si adegui !!!!!! N.B.: specialmente se famo la fusione !!!!! image image image
 
Top
<Freddo>
view post Posted on 15/9/2008, 18:43     +1   -1




tutte e due i modelli quali?
 
Top
SpeeDemon
view post Posted on 15/9/2008, 18:46     +1   -1




è ovvio! il modello 1 e il modello 2!
 
Top
30 replies since 12/9/2008, 13:08   4318 views
  Share