ASD X° Squadra Skorpio Softair

Variante SAG

« Older   Newer »
  Share  
SpeeDemon
icon5  view post Posted on 19/5/2009, 10:10     +1   -1




mi è venuta in mente una variante al gioco proposto da Sag il 17/5/09 alle casette: nel suo gioco era prevista la conquista di 5 obiettivi in successione difesi da giocatori che una volta eliminato dovevano raggiungere l'obiettivo successivo per difenderlo. il gioco mi è piaciuto molto ma purtroppo aveva un grosso limite, essendo studiato per far vincere l'attacco. La difesa eliminata doveva lasciare l'obiettivo mentre l'attacco eliminato poteva rientrare infinite volte dall'obiettivo precedente così mi è venuta in mente questa variante:

si dispongono 4 obiettivi più o meno in linea e si formano 2 squadre equilibrate. il gioco parte dal centro degli obiettivi e le squadre si posizionano rispettivamente sull'obiettivo 2 e 3. si decide per formalità chi inizia ad attaccare e chi a difendereil poprio obiettivo. i giocatori eliminati NON POSSONO RIENTRARE E SI DEVONO PORTARE ALL'OBIETTIVO PROSSIMO ANCORA IN POSSESSO. Il gioco si dovrebbe evolvere più o meno così: il vantaggio tecnico di chi difende ad esempio la postaz.2, visto lo stesso numero di giocatori, dovrebbe portare alla completa eliminazione della squadra d'attacco che una volta eliminata si reca alla propria postaz 3, se la difesa vince passa in attacco verso la postaz3, se perde i componenti che piano piano si erano accumulati presso la postaz. 1 si dispongono a difesa anche di questa.

ad ogni conquista di obiettivo o eliminazione completa di squadra tutti i giocatori rientrano in gioco nell'obiettivo successivo (es. i giocatori che difendevano ed erano stati eliminati, dalla postaz. 1 si portano in avanti con i compagni per attaccare la 3 e gli avversari si dispongono intorno alla 3 per difenderla.

se le squadre sono equilibrate e si oscilla regolarmente tra attacco e difesa, il gioco si interrompe a piacere, se una squadra dovesse riuscire a conquistare tutti gli obiettivi, ovviamente avrebbe vinto.


non sò se sono stato chiaro, spiegarla a parole è molto più facile e si possonio chiarire immediatamente i punti oscuri.

per il resto il gioco funziona come quello proposto da sag, per conquistare un'obiettivo bisogna tenerlo per 5 minuti, si può integrare il tutto con l'utilizzo dei medici ecc ecc.

può essere un'idea per la prossima giocata lunga...

aspetto pareri critiche e consigli
 
Top
B1SY
view post Posted on 19/5/2009, 10:27     +1   -1




Ao io stò qui alla postazione 6 da na settimana ma quando posso rientrà? fatemi sapere graciasssss.......hihihihihihiiihihihih
 
Top
<SAG>
view post Posted on 19/5/2009, 11:54     +1   -1




CITAZIONE (SpeeDemon @ 19/5/2009, 11:10)
La difesa eliminata doveva lasciare l'obiettivo mentre l'attacco eliminato poteva rientrare infinite volte dall'obiettivo precedente

L'attacco poteva rientrare una sola volta per obiettivo, ripartendo dall'obiettivo conquistato in precedenza dopo 5 minuti...forse non ci eravamo capiti.
C'è stato chi in un obiettivo è stato eliminato 2 volte ed è rientrato solo nel successivo.
Cmq la tua idea è buona...ma forse spiegandola a voce la capirei pure meglio...
:mat:

CITAZIONE (B1SY @ 19/5/2009, 11:27)
Ao io stò qui alla postazione 6 da na settimana ma quando posso rientrà? fatemi sapere graciasssss.......hihihihihihiiihihihih

aaah, ecco perchè non ti abbiamo visto domenica...allora non stavi a dormì!!! :P
 
Top
view post Posted on 19/5/2009, 15:14     +1   -1
Avatar

B.I.

Group:
M@D
Posts:
1,753
BB:
+29
Location:
C:\WINDOWS\system32\CatRoot\

Status:
C_OFF


CITAZIONE (B1SY @ 19/5/2009, 11:27)
Ao io stò qui alla postazione 6 da na settimana ma quando posso rientrà? fatemi sapere graciasssss.......hihihihihihiiihihihih

Peccato tu non pole rientrà....la postazione 6 dov'è? Piazza aTacito??? :mat:
 
Web  Top
3 replies since 19/5/2009, 10:10   59 views
  Share