ASD X° Squadra Skorpio Softair

Defence & Destroy

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<SAG>
view post Posted on 13/10/2009, 18:41     +1   -1




Tempo fa proposi un gioco per Penna mai attuato a causa della presenza dei cacciatori e che ho un po' rivisitato:

- Squadra A ha il campo base nelle casette (solamente il piano inferiore).

- Squadra B ha il campo base nelle altre casette in fondo alla discesa bianca (per una lunga si può usare il casale in alto).

OBIETTIVI PER ENTRAMBE LE SQUADRE:

Conquistare il campo base nemico ed allo stesso tempo difendere il proprio dalle incursioni.

In questo modo ci saranno pattuglie mobili che si sposteranno verso le basi nemiche (e potrebbero anche incontrarsi per strada!) ed altre che rimarranno a difendere la propria...e che in situazioni critiche potrebbero richiamare l'attacco tramite radio a dare una mano in difesa!

Utilizzo del medico (uno o 2 per squadra a seconda del numero dei giocatori).
Cura di 1 minuto senza poter sparare (nè lui, nè il ferito).
Tempo di sanguinamento (tempo entro il quale deve arrivare il medico): 10 minuti.
Una cura per giocatore: la seconda volta che si è colpiti si è eliminati e si dovranno attendere 15 minuti in un punto di raccolta contrassegnato fuori dalla propria base prima di riprendere il gioco.

Se i medici di una squadra vengono eliminati dovranno attendere 5 minuti nel punto di raccolta.
Se dei feriti verranno eliminati nel frattempo, rientreranno dopo 15 minuti dal punto di raccolta.
Se i morti dell'attacco saranno sprovvisti di medico dovranno tornare alla propria base (identificandosi come morti e solamente attraverso la strada principale), attenderanno 10 minuti nel punto di raccolta e rientreranno.

L'obiettivo delle squadre d'attacco è di eliminare la difesa, quello della difesa è...difendere!
La difesa può appostarsi sia fuori, che dentro gli edifici.

Ogni volta che la difesa sarà sgominata, l'attacco acquisirà un punto.
Il punteggio sarà tenuto dai capi squadra.

Si continua fino allo scadere del tempo del game (da decidere insieme).

Ovviamente la squadra che avrà fatto più punti a fine game sarà la vincitrice.

Edited by <SAG> - 14/10/2009, 15:57
 
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Thexterminator
view post Posted on 13/10/2009, 21:10     +1   -1




per dare la possibilità di conquista metterei che la difesa messa dentro le casette può stare solo sotto, se si usa anche il piano superiore abbiamo già appurato che non se ne esce ( il piano superiore è impossibile da conquistare se non si fanno dei lavori di sfondamento su le pareti in modo da collegare tutti gli appartamenti ) ....... gli attacchi e le pattuglie sarebbe bene che siano due cose separate e che gli attacchi evitino l'ingaggio fra di loro altrimenti per arrivare alle casette è dura, a rendere la vita difficile a gli atticchi ci possono pensare delle piccole pattuglie di interdizione che ripiegano in difesa una volta causate un pò di perdite all'attacco avversario ( della serie colpisci e scappa, colpisci e scappa [ come ci hanno fatto a noi a Berget l'ultimo giorno mentre cercavamo di arrivare al respown ] )..... che ne pensi ?? :) ;)
 
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<SAG>
view post Posted on 13/10/2009, 21:30     +1   -1




Sul discorso casette sono d'accordo.
Per gli attacchi è un po' più complicato...le pattuglie di interdizione potrebbero andare bene, magari limitando il numero dei componenti a 2 o 3 per esempio e che se colpiti vanno al rientro ed attendono 10 minuti.
Ma è inevitabile che le pattuglie più grandi si incontrino prima o poi...e lì che si fa? Si impedisce lo scontro?
 
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Thexterminator
view post Posted on 13/10/2009, 21:56     +1   -1




o gli si fà prendere strade diverse..... oppure la seconda squadra invece che alle cadette sotto si sposta al casale
 
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<SAG>
view post Posted on 14/10/2009, 15:05     +1   -1




Il fatto di fargli prendere strade diverse penso sia un po' troppo "castrante" perchè fondamentalmente sono solo 2 (una sopra ed una sotto)...fare sempre la stessa strada annoia.
L'idea del casale è buona ma casomai per una lunga sennò c'è troppa strada da fare per le 3 ore circa della sola mattinata...e cmq usando il casale il problema degli scontri per strada diventa minore.
 
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Thexterminator
view post Posted on 14/10/2009, 15:38     +1   -1




... il fatto è che in uno spazio così ristretto e con pochissimi punti di copertura, c'è il rischio che, facendo il gioco come l'hai scritto, uno dei due attacchi non arrivi mai ad ingaggiare con la difesa avversaria e l'altro ci arrivi decimato o se uno dei due non ha la meglio sull'altro si fossilizzi il gioco in mezzo senza arrivare mai alle difese..... è da studiare bene..... image image image image :mat: :mat: :mat:
 
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view post Posted on 14/10/2009, 16:03     +1   -1
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B.I.

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tutto questo ricordando che ci sarà un comandante x ogni gruppo ed rispettivi capi squadra e credo che sia il caso di iniziare a farli comandare stà a loro decidere se come quando attaccare e dove far passare le truppe, o no?
 
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<SAG>
view post Posted on 14/10/2009, 17:00     +1   -1




CITAZIONE (SbObb@ @ 14/10/2009, 17:03)
tutto questo ricordando che ci sarà un comandante x ogni gruppo ed rispettivi capi squadra e credo che sia il caso di iniziare a farli comandare stà a loro decidere se come quando attaccare e dove far passare le truppe, o no?

Ecco risolto il problema...i comandanti "supremi" decideranno se la squadra di attacco deve ingaggiare o meno con l'altra ed eventualmente cambiare strada...anvedi Sbobbino...
image image image
 
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Thexterminator
view post Posted on 14/10/2009, 18:42     +1   -1




image image image ..... OK !!!!!..... ma rimango dell'idea che se i due attacchi si incontrano si stalla il gioco...... image image :mat: :P
 
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8 replies since 13/10/2009, 18:41   81 views
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