ASD X° Squadra Skorpio Softair

Torneo interno

« Older   Newer »
  Share  
O'mediko
view post Posted on 15/2/2010, 06:49     +1   -1




ciao a tutti! questa è un'idea che mi porto dietro da un bel pò di tempo... e che a ferrara è riuscita fuori notando che una squadra aveva creato una sorta di percorso di fuoco per il publico. Così ho deciso di esporla cercando una vostra opinione e magari delle migliorie :D


DOVE: in una zona aperta utilizzando una serie di pannelli di varie grandezze o meglio di oggetti dove ci si può nascondere. oppure in una delle due casette più grandi.

COME: le partite potrebbero essere fatte o uno contro uno ad eliminazione, o a coppie. Per quanto riguarda il tipo di arma avevo pensato di utilizzare delle pistole ma non tutti ne hanno una (come ad esempio noi di civita).

QUANDO: questo è un'altro dilemma poichè la durata del torneo difficilmente rientra in una mattinata. Credo che creando 2 campi da gioco o meglio ancora utilizzare entrambe le casette dimezzi i tempi. oppure si potrebbe risolvere il tutto facendolo in una lunga.. le persone che hanno già giocato al torneo o che non vogliono parteciparvi potrebbero tranquillamente andare in un'altro luogo e fare ciò che vogliono.

SE VINGE? si potrebbe cacciare un tot euro per le persone che partecipano e comprare delle coppe per i finalisti. oppure se si raggiunge una quota abbastanza alta si potrebbero comprare altri premi come ad esempio accessori o cose simili. ma credo che la cosa più fattibile sia che non si paga e non si vince... Poi magari ai più umiliati gli viene offerta una birra al bar :lol:


Personalmente credo che questa sia una buona idea oltre per cambiare un pò le giocate, di aumentare l'agonismo trà di noi ( nel senso buono e costruttivo!). Se poi il torneo và bene frà di noi potrebbe essere bello invitare giocatori di altre squadre o magari guardando ancora più in grande ( quasi fantasticando ) invitare direttamente il publico a partecipare, che potrebbe essere un'ottimo modo per far conoscere il softair alle persone leggermente più savie di noi :woot:

ora prima che ca**i di fuori fatemi sapere le vostre opinioni...

Ciao a tutti!
 
Top
ToroLoco!
view post Posted on 15/2/2010, 10:15     +1   -1




Fantastica idea....Davvero....
Un modo diverso, da fare una tantum per cambiare un pò e variare....
Ok anche per i premi dal mio punto di vista!
;)
 
Top
view post Posted on 15/2/2010, 13:40     +1   -1
Avatar

B.I.

Group:
M@D
Posts:
1,753
BB:
+29
Location:
C:\WINDOWS\system32\CatRoot\

Status:
C_OFF


Ottima pensata intanto si potrebbe organizzare tra noi x vedere come riesce poi in seguito aggiungere piccoli gadget ecc... un bel TDM 2Vs2....

:lol:
 
Web  Top
SpeeDemon
view post Posted on 15/2/2010, 15:16     +1   -1




un vulcan..
 
Top
<SAG>
view post Posted on 15/2/2010, 19:54     +1   -1




Gran bella idea e complimenti per lo spirito d'iniziativa, è un piacere vedere i "soci" attivi e propositivi!

Per quel che riguarda il torneo lo farei solo interno per ora come dice Sbobb@, magari mettendo 1€ a partecipante che va nella cassa comune (venale!).

Si potrebbe fare a punti ed in più tappe in varie domeniche, ad esempio:

Tappa 1: Gara di tiro dinamico individuale a tempo su percorso prestabilito in cui bisogna sparare a colpo singolo (perchè non tutti hanno la pistola), a delle sagome.
Un solo colpo per ogni sagoma entro il tempo stabilito e tutto ciò si traduce in un punteggio.

Tappa 2: Gara di tiro dinamico nelle casette uno contro uno ad eliminazione diretta sempre a colpo singolo. Chi elimina più avversari successivi e quindi resiste di più avrà un punteggio maggiore.

La somma dei punteggi individuali delle due tappe decreterà la classifica, ed i primi 3 posti potrebbero vincere ad esempio una birra ciascuno al pub.

Durante le prove singole gli altri sono liberi di giocare come preferiscono.

E' un'idea, avanti con le proposte!
 
Top
geronimo2
view post Posted on 16/2/2010, 12:30     +1   -1




bella idea sono daccordo su tutto, tranne per la pistola, perchè non ne possiedo! Comunque io ho a disposizione qualche gadget tipo palloni da calcio. Se siete daccodo li porto volentieri.
 
Top
SpeeDemon
view post Posted on 16/2/2010, 16:03     +1   -1




contest di bolt action su bersagli fissi a distanza prestabilita, posso stampare bersagli e mettere a disposizione vsr10 (i pallini ognuno i suoi, della grammatura che meglio crede)

regolamento da stabilire ma tipo 2 o 3 colpi (non 203) per tarare l'ottica (e principalmente il tiro) e 5 o più colpi validi per il punteggio su bersagli a 30 o 40 m.

[non sia mai che qualcuno si appassioni al gioco da sniper...]
 
Top
<SAG>
view post Posted on 16/2/2010, 21:48     +1   -1




Allora si potrebbe aggiungere una tappa in mezzo alle due per questo contest se tu ci metti il vsr10!
 
Top
ToroLoco!
view post Posted on 19/2/2010, 16:56     +1   -1




Allora....di idee una volta data la traccia dal bravo medico ce ne sarebbero a valanghe....
Comunque....io pensavo a diverse cose:

Come Diceva Sag,sarebbe divertente fare un tiro alle sagome...ad esempio predisporre dei target in un ambiente (per questo sarebbero perfette le casette) facendo un percorso cronometrato, con un punteggio basato sulla precisione dei colpi fatti sui bersagli e sul tempo impiegato a completare il percorso. Le armi sarebbe bene avere la possibilita di scegliere ognuno la preferita (sicuramente nessuno di noi utilizzerà uno sniper) Però dagli m4,Agli Stubby,Ai g36, o alle pistole, libera scelta, utilizzando però colpo singolo.


Poi si potrebbe fare un "DEATHMACH" uno contro uno ad eliminazione,come proponevate sopra,partendo dai lati opposti delle abitazioni (io dò per scontato che la location sia Penna perchè mi sembra la più adatta a questo tipo di cose) ed eleminandosi quando ci si incontra. PER FAR SI CHE NON CI SIANO "MUFFI";si potrebbero ad esempio mettere diversi "osservatori" in vari punti che posso garantire l'onesta nello svolgimento di questa tappa. Credo sia ovvio che in questa gara non si possa "CAMPERARE" ovvero,una volta partito,io non posso fermarmi dietro l'angolo e aspetto che mi passi davanti l'avversario: perchè l'altro non è che sia più scemo di me!

Per finire, una bella garetta SNIPER...ovvero tiro al bersaglio da fermo. Per questo come infatti proproneva il buon Speed, sarebbe bene utilizzare un solo ed unico fucile,per far sì che si azzerino le differenze dovute alle armi...(io potrei avere un fucile a 3 joule, e te a 1,5 il risultato del tiro cambia, è logico)....


Premi e Premiazioni....Io direi di mettere un tot simbolico (2-3 euro) a testa,per comprare gadget vari per i primi posizionati....
E per gli ultimi???CI sono anche loro giustamente, qui invece direi di prendere una bella damigiana da 5 litri (MINIMO) di vinello, e fare bere abbondantemente chi si classifica agli ultimi posticini...(sarebbe poi una cosa tanto accia???) QUINDI se faccio particolarmente schifo....
SAPRETE IL PERCHé!!! xD
 
Top
<SAG>
view post Posted on 19/2/2010, 18:23     +1   -1




CITAZIONE (ToroLoco! @ 19/2/2010, 16:56)
PER FAR SI CHE NON CI SIANO "MUFFI";si potrebbero ad esempio mettere diversi "osservatori" in vari punti che posso garantire l'onesta nello svolgimento di questa tappa. Credo sia ovvio che in questa gara non si possa "CAMPERARE" ovvero,una volta partito,io non posso fermarmi dietro l'angolo e aspetto che mi passi davanti l'avversario: perchè l'altro non è che sia più scemo di me!

Per questo come infatti proproneva il buon Speed, sarebbe bene utilizzare un solo ed unico fucile,per far sì che si azzerino le differenze dovute alle armi...(io potrei avere un fucile a 3 joule, e te a 1,5 il risultato del tiro cambia, è logico)....


Premi e Premiazioni....Io direi di mettere un tot simbolico (2-3 euro) a testa,per comprare gadget vari per i primi posizionati....
E per gli ultimi???CI sono anche loro giustamente, qui invece direi di prendere una bella damigiana da 5 litri (MINIMO) di vinello, e fare bere abbondantemente chi si classifica agli ultimi posticini...(sarebbe poi una cosa tanto accia???) QUINDI se faccio particolarmente schifo....
SAPRETE IL PERCHé!!! xD

Quoto...specialmente quando dici che fai particolarmente schifo!
:mat: :mat: :mat: :mat:
 
Top
O'mediko
view post Posted on 13/9/2010, 20:11     +1   -1




RIIIIIIIINNOVO la proposta di fare il torneo interno... ora che sfrattiamo possiamo creare, vedere, commentare, berci sù, qualcosa per vedere se è fattibile o no... poi fate voi... ingrati ! U_U
 
Top
<SAG>
view post Posted on 13/9/2010, 20:26     +1   -1




Bravo rinnova che prima o poi si farà...abbi fiducia!
 
Top
O Pikkio
view post Posted on 14/9/2010, 11:06     +1   -1




Per le sagome o pannelli ci posso pensare io ma lo devo sapere con un po di anticipo. Mio padre lavora in Tipografia(di famiglia) quindi si evitano spese, li hanno anche dei pannelli in PVC di diverse misure,e ne scartano parecchio,che potrebbe essere usato proprio per avere sagome un po più resistenti,inoltre i classici poster di carta,però ripeto devo saperlo in anticipo.

Per i premi io quoto il vinello o la birretta...ma anche tutti e due,e come ricordo si potrebbe rilasciare un semplice attestato di partecipazione,con nome e risultato finale.

Aggiungerei anche,se qualcuno ha la possibilità,di fare delle riprese della giornata,per poi creare un bel video promozionale della X° Skorpio
 
Top
O'mediko
view post Posted on 14/9/2010, 12:50     +1   -1




certo pikkio... il vinello e la birretta andrebbero benone ( basta che dopo non ti rimetti a meditare sotto la pioggia per riprenderti hihhihi ) in ogni caso la mia era soltanto una proposta, per vedere su come creare un torneo o delle giocate, dove mettere alla prova le nostre abilità personali.. Poi si può modificare a piacimento di tutti, è soltanto una bozza :D
 
Top
O Pikkio
view post Posted on 14/9/2010, 12:54     +1   -1




Vabbè ma quello era un caso eccezionale...hihihhih
 
Top
16 replies since 15/2/2010, 06:49   199 views
  Share