ASD X° Squadra Skorpio Softair

Idea Mortaio ad Elastici

« Older   Newer »
  Share  
O Pikkio
view post Posted on 31/5/2010, 16:43     +1   -1




Vorrei condividere con voi un semplice idea su un semplice mortaio(molto semplice) fatto in casa,senza uso di esplosivi pericolosi o chissà quale ingegno...posto qui l'immagine di una bozza.

image

Uploaded with ImageShack.us

Come vedete la funzione è molto semplice,anche un pò bizzarra,la mia idea era di lanciare piccole bombette(sempre artigianali) con petardi leggeri,come i miniciccioli o simili.
Che ne pensate? Tenendo conto con non è pericoloso come quelli che si vedono in vari video,che usano petardi pesanti.
 
Top
<SAG>
view post Posted on 31/5/2010, 17:43     +1   -1




Complimenti per l'impegno...ma...
Quando 2 anni fa sono arrivati dei petardi in testa a qualcuno a Penna non sono stati bei momenti.
Le probabilità che accada sono scarse, ma occhio...è meglio non correre rischi.
Petardi, anche piccoli, lanciati verso le persone o sopra le teste possono essere rischiosi!
Meglio lanciare i pallini con l'elastico senza petardo, anche se dopo si riaccende il problema del tiro a palombella che non è valido.
 
Top
dollar1z31
view post Posted on 31/5/2010, 17:55     +1   -1




ma se l'esplosione è reale e distruttiva..chi ne viene colpito non potra mai riferire l'accaduto no? quindi no testimoni ...no problemi....no party!
 
Top
O Pikkio
view post Posted on 31/5/2010, 19:40     +1   -1




Infatti ho pensato ai petardi leggeri in modo che scoppino per aria e a terra arrivino solamente i pallini...poi è una cosa più scenica che utile
 
Top
BELLOSGUARDO
view post Posted on 4/6/2010, 20:30     +1   -1




al posto dei petardi si possono usare i pallini....il problema del tiro a palombella in effetti rimane...si potrebbe usare per lanciare i fumogeni!
 
Top
view post Posted on 5/6/2010, 02:29     +1   -1
Avatar

B.I.

Group:
M@D
Posts:
1,753
BB:
+29
Location:
C:\WINDOWS\system32\CatRoot\

Status:
C_OFF


soluzione tipo berget..... comunicazione via radio.....zona bersaglio e tempo in cui il mortaio inizia a tirare entro 30 sec la zona deve essere sgombra altrimenti inizia a piovere teflon e chi rimane nella zona anche al coperto è colpito (e qui ci serve o la propria velocità o l'astuzia o il buon senzo oppure un controllo) ................
sarebbe utile che un minuto prima che il mortaio entri in funzione si senta un sirena(tipo quella sdegli antifurti) ...che ne dite??

alla fine:

- comunicazione della zona in cui sta per partire il bombardamento...(qui bisogna organizzare delle zone e perimetrarle ,classico nastro)
- partenza della sirena ad 1 minuto dall'inizio (i mortai potrebbe essere più d'uno) ed alla fine.
- finito bombardamento la squadra che utilizza i mortai procede ad un restrellamento per catturare eventuali feriti (MILSIM) e raccogliere informazioni su enventuali obbiettivi successiivi...oppuire impallinarli x mandarli al rientro...

che ne dite???




 
Web  Top
<SAG>
view post Posted on 5/6/2010, 07:21     +1   -1




Questa mi piace...per creare un effetto "bombardamento" potrebbero essere lanciati i pallini e dove sta il mortaio si esplodono dei petardi, così abbiamo l'effetto scenico senza che si faccia male nessuno...
 
Top
O Pikkio
view post Posted on 5/6/2010, 10:20     +1   -1




Basterebbe creare un "cestello" come nel disegno,che invece di contenere una granata contenga pallini...mentre per la sirena si potrebbero usare le classiche bombolette da stadio,quelle a gas...Quello che non capisco è come fare per lanciare un pugno di pallini ad una certa distanza con gli elastici?
 
Top
BELLOSGUARDO
view post Posted on 5/6/2010, 15:41     +1   -1




beh si puo fare senza problemi e l'idea di sbobba è fantastica.volevamo fare una cosa simile nella giocata mia e di pet ma pet s'è scordato i raudi!!!....comunque il principio è lo stesso della pastura con i bigattini:si usa una tettarella da biberon e un bell'elasticone....l'effetto è garantito!!
 
Top
O Pikkio
view post Posted on 5/6/2010, 16:02     +1   -1




Infatti io avevo pensato proprio a quegli elasticoni gillicci per le fionde...
 
Top
dollar1z31
view post Posted on 23/9/2010, 17:08     +1   -1




secondo me si può realizzare in modo molto carino.....BELLOSGUARDO all'opera! ;)
 
Top
TreSpari
view post Posted on 3/8/2011, 14:15     +1   -1




allora se si puo fare io penzo che molto piu scenico il mortaio con tubo e molle all interno nn e cosi tanto difficile da costruire .. il problema so le molle! pero si trovano anche quelle!
 
Top
SpeeDemon
view post Posted on 4/8/2011, 11:40     +1   -1




io c'ho da buttà un materasso a molle, sarà over joule? hauhauahua
 
Top
TreSpari
view post Posted on 4/8/2011, 13:30     +1   -1




e portale va allora!!
 
Top
13 replies since 31/5/2010, 16:43   431 views
  Share