ASD X° Squadra Skorpio Softair

Cidasoft Airsoft Hand Granade

« Older   Newer »
  Share  
<SAG>
view post Posted on 1/9/2010, 16:02     +1   -1




L'americana Cidasoft ha inventato una nuova granata il cui semplice funzionamento è basato sulla miscelazione di bicarbonato di sodio, acido citrico ed acqua per formare...CO2!

Non posto questa novità per stimolare all'acquisto, anche perchè mi sa bruttina e di uso non molto immediato, ma per dare un'idea a qualche chimico (...ehm...Bellosguardo ci sei?!! :D ), che volesse sperimentare la miscela nella creazione di effetti scenici...







 
Top
BELLOSGUARDO
view post Posted on 1/9/2010, 16:23     +1   -1




caro sag...avendo fatte ricerche sulla rete ero gia giunto ad una granata simile utilizzando solo acqua e bicarbonato.ho anche creato l'innesco perfetto xo siamo giunti alla conclusione che il rilascio dei pallini non è precisissimo,il tempo di detonazione è moolto variabile anche a dosi accertate e soprattutto...se non colpisce bene una superficie non si apre col botto.quindi avevo gia deposto questa idea.poi ti farò vedere il prototipo se lo ritrovo. :)
 
Top
<SAG>
view post Posted on 1/9/2010, 18:43     +1   -1




Azzo...tu ti guardi alle spalle e vedi il fututo che ti rincorre! :lol:
Scherzi a parte, se l'hai già provata niente da fare...comunque i bb non sarebbero stati indispensabili...avrebbe potuto anche essere usata come granata sonora per "stordire" gli avversari prima di fare irruzione in una stanza.
 
Top
BELLOSGUARDO
view post Posted on 2/9/2010, 11:15     +1   -1




eheh...cercavo un modo per fare una granata senza usare raudi o cose simili e su youtube un bambino mi ha dato l'idea...poi perfezionata all'eccellenza.x il resto...
NO aspetta...se deve lanciare i bb c'e il rischio che ti esplode a un centimetro e non vieni colpito(fai solo il bagno)quindi si puo inserire sempre il discorso che nel raggio di 3 metri tutti sono morti....ma se dovesse essere impiegata come granata stordente il mio parere è FAVOREVOLISSIMO!!!fa un boato assurdo e in una stanzetta rimbomba di brutto.domenica ti faccio vedere il tutto cosi tocchi con mano.
 
Top
<SAG>
view post Posted on 2/9/2010, 13:46     +1   -1




Ottimo!
 
Top
4 replies since 1/9/2010, 16:00   94 views
  Share