ASD X° Squadra Skorpio Softair

Minority report...non è più soltanto un film.

« Older   Newer »
  Share  
ToroLoco!
view post Posted on 24/1/2011, 17:33     +1   -1




29-11-10, 12:02

MEZZO miliardo di dollari in promozione e pubblicità. Tanto per far capire alla concorrenza che quello dei videogame dal 4 novembre in poi (il 10 in Italia) non sarà più lo stesso mondo. La Microsoft fa sul serio con Kinect, nuovo sistema di controllo per la sua ultima console dotata di due webcam e microfono integrato, che permette di interagire con i videogame attraverso la voce e i movimenti del corpo.
Niente più joypad quindi, ma una versione domestica delle magie viste in Minority Report, il film di Steven Spielberg. Significa poter guidare una macchina in un gioco di corse semplicemente impugnando un volante immaginario davanti allo schermo, accarezzare un cucciolo digitale muovendo le mani in aria quasi fosse ai nostri piedi, mettere in pausa un videogame limitandosi a pronunciare la parola "pausa".
Microsoft Kinect (http://clk.tradedoubler.com/click?p=193031...3492&g=19260860) disponibile sul sito Microsoft


http://hst.tradedoubler.com/file/193031/ki...t_101124_it.jpg (http://clk.tradedoubler.com/click?p=193031...3492&g=19260860)

Microsoft Kinect (inizialmente conosciuto con il nome Project Natal), è un accessorio per Xbox 360 sensibile al movimento del corpo umano; a differenza del Wiimote della Nintendo e al Playstation Move della Sony esso rende il giocatore controller della console senza l' uso di strumenti, come invece accade per i concorrenti.

Kinect è dotato di telecamera RGB, doppio sensore di profondità a raggi infrarossi composto da un proiettore a infrarossi e da una telecamera sensibile alla stessa banda. La telecamera RGB ha una risoluzione di 640 x 480 pixel, mentre quella a infrarossi usa una matrice di 320 x 240 pixel. Kinect dispone anche di quattro microfoni che, puntanti in direzioni diverse, vengono utilizzati dal sistema per la calibrazione dell'ambiente in cui ci si trova, tenendo conto del modo in cui il suono rimbalza sulle pareti e sui mobili. In tal modo il rumore di fondo e i suoni del gioco vengono eliminati ed è possibile riconoscere correttamente i comandi vocali (in Italia, il controllo vocale sarà attivo solo dalla primavera 2011).

La barra del Kinect è motorizzata lungo l'asse verticale e segue i movimenti dei giocatori, orientandosi nella posizione migliore per il riconoscimento dei movimenti.
Di fatto, la periferica permette all'utente di interagire con la console senza l'uso di alcun controller da impugnare, ma solo attraverso i movimenti del corpo, i comandi vocali o attraverso gli oggetti presenti nell'ambiente. Microsoft dichiara che Kinect può seguire i movimenti di fino a 4 giocatori, sia in piedi che seduti!

Azzo Bill! O.O
 
Top
0 replies since 24/1/2011, 17:33   14 views
  Share